Internet Banking


Quanto costa?
Esistono diversi profili. Per avere maggiori informazioni sui profili disponibili e sulle possibilità previste potete rivolgervi alla Vs. filiale abituale oppure visionare i Fogli informativi sul sito o presso le Filiali.

Come si fa a vedere se la versione del browser è quella corretta?

Dal menu del browser bisogna cliccare su "?" e poi selezionare "informazioni su" quindi si troverà specificato il nome del browser e la relativa versione.

Cosa devo fare per abilitarlo?
E' sufficiente recarsi nella Vs. filiale abituale e farne richiesta. In brevissimo tempo Vi verrà consegnata una busta sigillata riportante il Vs. identificativo e la password di primo accesso ed in caso di contratto dispositivo Vi verrà consegnata anche un dispositivo token Da quel momento sarete operativi.

Come cambio la password?
La nuova password che si intende utilizzare deve essere di almeno otto caratteri alfanumerici e deve essere ovviamente diversa da quella impostata in precedenza.

Ho dimenticato la password
E' necessario rivolgersi alla Vs. filiale per la consegna di una nuova busta sigillata. Si tenga conto del fatto che dopo tre tentativi di inserimento di una password errata il sistema blocca l'accesso all'utente.

Qual'è la password per le funzioni dispositive?
E' la password numerica riportata sul dispositivo token ed è valida per 30 secondi.

Non riesco ad entrare nel sito.
Contattate telefonicamente l'help desk al numero verde 800-080850

Problemi consultazione Internet Banking.
Bisogna verificare che il browser supporti il protocollo SSL vers.3.0, in caso contrario andrà comunque aggiornata la versione del browser

Sicurezza informazioni per questo servizio
Per garantire la massima sicurezza delle informazioni che viaggiano sulla rete viene utilizzata la certificazione del "sito sicuro" rilasciata da Verisign Certification Authority che adotta il sistema di cifratura 128 bit.

Precauzioni da adottare per l'accesso al servizio
Conservare il codice cliente e la password separatamente e fare attenzione che non venga a conoscenza di altri, ricordarsi di fare il logout quando ci si allontana dal computer, cambiare la password con regolare frequenza, chiudere la sessione ogni qualvolta ci si allontana dal posto di lavoro, utilizzare sempre l'ultima versione di browser consigliata.

Se la password fosse compromessa. Che fare?
Se si ritiene che la password sia stata vista accidentalmente da altri è necessario cambiarla immediatamente con la funzione "on-line" di cambio password.

Principali messaggi di errore
"Impossibile stabilire una connessione protetta..", "Errore nel supporto del canale di sicurezza..", "Impossibile accedere ad un sito Web cifrato.."
In tal caso l'accesso ai servizi della Banca Popolare Valconca non è possibile perché la versione del browser non è corretta, bisognerà aggiornala. L'aggiornamento di versione è disponibile sul sito Internet del produttore.

"Certificato di sicurezza scaduto", "Certificate Authority is Expired". Cosa significa?
Verisign ha diffuso una comunicazione in cui si informa che alcune versioni di browser in fase di accesso ai siti Web protetti dal protocollo di sicurezza SSL 3.0 visualizzano il messaggio "Certificate Authority is Expired", la versione di browser dovrà semplicemente essere aggiornata con una versione più recente (l'aggiornamento di versione è disponibile su Internet - sito del fornitore).

Problemi di stampa
Non si riesce a stampare correttamente i movimenti di conto corrente o il dossier titoli in quanto la stampa eccede la grandezza del foglio.

Le funzioni di stampa, devono essere impostate direttamente sul proprio Browser nelle funzioni "Imposta Pagina" o "Page Setup". Si potrà ottenere una stampa corretta con le seguenti impostazioni: * orientamento pagina: orizzontale; * margini: sinistro e destro 20 mm. superiore e inferiore 7,5 mm.


Torna alle faq
logoform
Contattaci per realizzare
i tuoi progetti
  • Banca Popolare Valconca S.p.a. - P.IVA 00125680405
  • Via Bucci, 61
  • 47833 - Morciano di Romagna (RN)
  • Tel +39 0541.859111
  • Fax +39 0541.987802
  • info@bancavalconca.it