Privacy Policy APP "BPV Mobile"

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO GENERALE PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI UE 2016/679 (GDPR)
 
Il presente documento, "Privacy Policy App BPV Mobile” (di seguito Policy), è stato predisposto al fine di permetterLe di conoscere la nostra politica sulla Privacy, per capire come le sue informazioni personali vengono gestite quando utilizza l’applicazione "BPV Mobile" (di seguito, anche "App") e, se del caso, di prestare un consenso al trattamento dei Suoi dati personali espresso e consapevole.
La presente Policy è riferita solo ed esclusivamente all’applicazione "BPV Mobile" e non anche per eventuali siti web attraverso i quali ad esempio il Cliente dovesse accedere a / o utilizzare l’applicazione "BPV Mobile".
Le informazioni ed i dati da Lei forniti od altrimenti acquisiti nell'ambito dell’utilizzo dell’applicazione, saranno oggetto di trattamento nel rispetto delle disposizioni del GDPR e degli obblighi di riservatezza che ispirano l'attività della Banca.
L’applicazione "BPV Mobile", creata e sviluppata da CSE Consorzio Servizi Bancari Società Consortile a Responsabilità Limitata, è di proprietà di Banca Popolare Valconca, ora Cherry Bank S.p.A. (di seguito anche "BPV") e da questa interamente gestita.
 
Titolare del Trattamento
Il Titolare dei trattamenti svolti attraverso l’applicazione è la Banca Popolare Valconca, ora Cherry Bank S.p.A., Via San Marco 11 – 35129 Padova (PD).
Installando questa applicazione, il Cliente acconsente alla raccolta e al trattamento dei dati di seguito indicati.
 
Finalità e modalità del trattamento dei Dati per l’applicazione BPV Mobile
La Banca Popolare Valconca S.p.A., ora Cherry Bank S.p.A. informa che i Dati Personali in suo possesso, raccolti direttamente presso l'interessato, potranno essere trattati, anche da società terze (situate all’interno dell’Unione Europea) nominate Responsabili del trattamento, per:
- L'adempimento agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero a disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da Organi di Vigilanza e controllo (ad esempio, obblighi previsti dalla normativa antiriciclaggio o di prevenzione delle frodi attraverso strumenti di accertamento dell’identità). Il conferimento dei Dati Personali non richiede il consenso degli interessati, ma il rifiuto a fornirli può comportare l’impossibilità di prestare il servizio richiesto.
- Finalità strettamente connesse al download e all’attivazione dell’Applicazione BPV Mobile (ad esempio, acquisizione di informazioni sul modello del telefono mobile, sul sistema operativo installato, il numero di telefono, ecc. per attivare l’App e/o per offrire assistenza telefonica all'interessato in caso di malfunzionamenti dell’App, ecc.). Il conferimento dei Dati Personali non richiede il consenso degli interessati, ma il rifiuto a fornirli può comportare l’impossibilità di prestare il servizio richiesto.
- Finalità connesse alle necessità di erogazione del servizio (ad esempio per la localizzazione degli Sportelli Automatici Bancomat della Banca più vicini all’utente). Il trattamento dei Dati per tali finalità avviene nei limiti del consenso espresso dall’interessato. In particolare, l’utente dovrà accettare di rendere accessibili alcune risorse del dispositivo all’App. Nello specifico:

identità
posizione
SMS
foto/elementi multimediali/file
fotocamera
informazioni sulla connessione Wi-Fi
ID dispositivo e Dati sulle chiamateLa negazione del consenso da parte dell’interessato può comportare - in relazione al rapporto tra il dato ed il servizio richiesto – l'impossibilità della Banca a prestare il servizio stesso.
 
Raccolta dei dati personali e trasmissione dei dati
I servizi forniti dalla App, nonché le caratteristiche e le funzioni della stessa, non richiedono alcuna forma di registrazione del Cliente.
Segnaliamo tuttavia che i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento della App (come ad esempio Apple Store, Google Play o Windows Phone Store) acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati comunque riferibili all’Utente la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione internet, degli smartphone e dei dispositivi utilizzati. In questa categoria di dati rientrano, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, posizione geografica, l’identità del telefono, l’utilizzo della fotocamera, i contatti del Cliente, e-mail, i dati relativi alla carta di credito.
Per maggiori informazioni l’Interessato potrà visitare le seguenti pagine internet:
https://www.apple.com/it/privacy/
https://www.google.com/intl/it_it/policies/privacy/
 
Geolocalizzazione
Questa App utilizza delle funzionalità che possono acquisire dati relativi alla posizione geografica (GPS, Wi-FI, rete GSM). La raccolta di tali dati permette di utilizzare il servizio di localizzazione degli Sportelli Automatici Bancomat della Banca più vicini alla posizione geografica del Cliente e di calcolare il percorso per raggiungerli.
Nessun dato relativo alla geolocalizzazione del Cliente viene memorizzato dall’App.
Questi dati possono essere raccolti quando l’App è attiva se il Cliente ha attivato l‘utilizzo dei servizi di geolocalizzazione. In ogni momento questi servizi possono essere disattivati accedendo all’apposita sezione dei permessi alla localizzazione del sistema operativo del dispositivo del Cliente.
 
Fotocamera
La App potrà utilizzare la fotocamera del dispositivo dell’Interessato, ogniqualvolta questo attivi il Servizio di acquisizione e riconoscimento di un QR Code. Tale permesso è necessario poiché, in difetto, sarà impossibile acquisire ed elaborare il QR Code.
 
Remember me
L’APP BPV Mobile mette a disposizione del cliente la possibilità di poter semplificare l’accesso tramite la memorizzazione del Codice Utente (“USER ID”).
La presenza o meno della “USER ID” memorizzata verrà determinata dall’APP in fase di apertura:
se non dovesse risultare memorizzata alcuna “USER ID” la mappa si presenterebbe, come di consueto, con i campi “USER ID” e “PASSWORD” digitabili;
se dovesse risultare memorizzata la “USER ID” la mappa si presenterebbe con il campo “USER ID” non digitabile e preavvalorato (composto da una serie di caratteri “•”) e, per accedere, sarà sufficiente digitale la sola password.TouchID / FaceID
L’APP BPV Mobile mette a disposizione del cliente la possibilità di accedere, sui dispositivi supportati, attraverso la funzionalità TouchID (autenticazione con impronta digitale) o FaceID (autenticazione con riconoscimento facciale). Abilitando tale funzionalità i dati biometrici acquisiti saranno registrati esclusivamente sullo stesso dispositivo e non saranno oggetto di alcun tipo di trattamento da parte della Banca e l’autenticazione attraverso i dati in questione sarà eseguita esclusivamente dal sistema operativo del dispositivo utilizzato dal cliente.
In ogni momento il Cliente potrà cambiare la sua scelta accedendo alle impostazioni dell’APP BPV Mobile.
 
Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti
Il Titolare tratta i Dati Personali dei Clienti adottando le opportune misure di sicurezza volte a impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità suddette e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati stessi. Il Titolare tratta i Dati Personali dei Clienti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare.
Per qualunque informazione inerente al trattamento dei dati personali da parte della Banca, può scrivere al seguente indirizzo: privacy@cherrybank.it.
 
 
Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate.
 
Tempi
I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e il Cliente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.
 
Cookie
Segnaliamo che l’App non utilizza in alcun modo cookie e nemmeno cookie di profilazione, vale a dire cookie volti a creare profili relativi all’Utente, generalmente utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’Utente nell’ambito della navigazione in rete.
 
Siti Web di terzi
Qualora la BPV, ora Cherry Bank S.p.A. dovesse fornire attraverso l’utilizzo della App link a siti esterni, si segnala sin d’ora che la Banca non può esercitare alcun controllo sul contenuto di tali link.
Si consiglia pertanto di leggere attentamente le relative politiche sulla privacy ed i termini d'uso di tali siti, prima di fornire i propri dati personali.
 
Revoca del consenso
In qualsiasi momento il cliente potrà facilmente interrompere tutta la raccolta di informazioni da parte dell’Applicazione mobile disinstallando l’Applicazione mobile stessa.
 
 
Diritti degli Utenti
Ai sensi degli articoli 15 e seguenti del GDPR, ha il diritto di chiedere alla Banca, in qualunque momento, l'accesso ai tuoi Dati Personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, ha diritto di richiedere la limitazione del trattamento nei casi previsti dall'art. 18 del GDPR, nonché di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che la riguardano, nei casi previsti dall'art. 20 del GDPR.
Le richieste vanno rivolte per iscritto al DPO della Banca (Data Protection Officer) al seguente indirizzo dpo@cherrybank.it ovvero all’ufficio Privacy & Data Protection al seguente indirizzo privacy@cherrybank.it.
In ogni caso hai sempre diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali), ai sensi dell’art. 77 del GDPR, qualora ritenga che il trattamento dei tuoi Dati Personali sia contrario alla normativa in vigore.

Aggiornamenti dell’Informativa
Si informa che la presente Informativa, resa ai sensi dell’art. 13 del GDPR sarà soggetta ad aggiornamenti periodici di cui verrà data evidenza nel sito http://www.bancavalconca.it  di BPV, ora Cherry Bank S.p.A. con modalità idonee a rendere edotti gli Interessati.
 
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