Profili di operatività


INDICATORE DEI COSTI COMPLESSIVI DEI CONTI DI PAGAMENTO OFFERTI AI CONSUMATORI

L'Indicatore dei Costi Complessivi (ICC) serve a mostrare al consumatore il costo indicativo annuo del conto di pagamento, espresso in euro.
Il valore è ottenuto sommando i costi annuali, fissi e variabili, del conto di pagamento modellati su sei profili tipo di utilizzo per i conti c.d. "a pacchetto" (quelli con un sistema di tariffazione forfetario) e su un solo profilo, caratterizzato da una ipotesi di utilizzo del conto molto contenuto, per i conti "a consumo".
L’ICC comprende tutte le spese e le commissioni che sarebbero addebitate al cliente nel corso dell’anno, al netto di oneri fiscali e interessi, come indicate nel foglio informativo di riferimento del conto di pagamento.

L’ICC è riportato nel Riquadro “Indicatore dei Costi Complessivi” del Documento Informativo sulle Spese (FID) del relativo conto di pagamento.”
Di seguito una Guida sull’ICC per ogni ulteriore dettaglio.
logoform
Contattaci per realizzare
i tuoi progetti
  • Cherry Bank S.p.A.
  • Sede legale: via San Marco n.11 - 35129 - Padova (PD)
  • Tel: +39.049.8208411
  • Capitale Sociale € 49.597.778,00 - C.F | P.IVA & Reg. Imprese di Padova 04147080289 - R.E.A. CCIAA di Padova n. 376107 - ABI 03365.4 - Iscritta all’Albo delle Banche al n. 5682. Aderente al Fondo Nazionale di Garanzia. Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi