Il Decreto Rilancio n. 34 del 19 maggio 2020, convertito in Legge n. 77 del 17 luglio 2020, ha introdotto due importanti novità per gli interventi di riqualificazione energetica e antisismica:
Dopo aver eseguito i lavori ed aver ottenuto le necessarie asseverazioni, potrai utilizzare la detrazione, in alternativa tra:
Utilizzo diretto a detrazione delle imposte sul reddito per il Cliente Finale, suddividendo il beneficio in 5 quote annuali di pari importo.
Sconto su corrispettivo lavori (fino ad annullamento dell’importo lavori per il Cliente Finale) con passaggio all’impresa del credito d’imposta, con possibilità di recuperarlo in 5 anni o cederlo ulteriormente ad altri soggetti (incluse le Banche).
Cessione del credito d’imposta dal Cliente Finale ad altri soggetti, comprese le Banche, per anticipazione del beneficio fiscale altrimenti dilazionato in 5 anni.
Le spese rientranti nell’ambito del Decreto devono essere sostenute dall’1 luglio 2020 al 31 dicembre 2021 per l’esecuzione, su case private e condomini, dei seguenti interventi trainanti:
Se, congiuntamente ai predetti interventi abilitanti, vengono eseguiti ulteriori lavori finalizzati alla riduzione del fabbisogno energetico dell’immobile, anche le spese per la realizzazione di questi ultimi beneficiano dell’aliquota più elevata del 110% (c.d. interventi “abilitati”):
Le soluzioni di Banca Popolare Valconca per Superbonus e non solo, riguardano:
Privati e Condomini |
Imprese |
---|---|
Banca Popolare Valconca ti mette a disposizione soluzioni dedicate per cedere il credito di imposta e ottenere la liquidità necessaria per avviare ed eseguire i lavori programmati. | Nel caso in cui tu abbia concordato di applicare con il cliente lo “Sconto in fattura”, Banca Popolare Valconca ti offre le soluzioni per recuperare il tuo credito fiscale ed eventualmente avere la liquidità necessaria per avviare ed eseguire i lavori. |
SCOPRI L'OFFERTA | SCOPRI L'OFFERTA |
Trattasi di servizio fornito dal partner specializzato al Cliente per:
Informativa servizio accessorio Deloitte: Clicca qui
Per maggiori informazioni le nostre filiali rimangono a disposizione: Elenco filiali
Per tutti i dettagli sulle agevolazioni Superbonus puoi scaricare la guida dell'Agenzia delle Entrate: Clicca qui
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali e per quanto non espressamente indicato, è necessario fare riferimento ai fogli informativi disponibili in tutte le Filiali e su questo sito nella sezione Trasparenza.