Imprese e Professionisti
Imprese e Professionisti

Imprese e Professionisti


Iniziativa di Banca Popolare Valconca
  • Sospensione fino a massimo 12 mesi della quota capitale dei finanziamenti rateali chirografari garantiti dal Fondo Legge 662/96 con allungamento di pari periodo (Allegato C).
La Banca si rende disponibile a:
  • Applicare condizioni agevolate su nuove operazioni di finanziamento assistite dal Fondo di Garanzia 662/96 (Allegato F).
  • Valutare nuove richieste di linee di credito dettate dall’attuale emergenza “Covid-19”.
Inoltre, al fine di aiutare le Piccole/Medie imprese e liberi professionisti danneggiati dalla situazione emergenziale legata al Covid-19 Banca Popolare Valconca ha aderito ad una proposta avanzata da “Confidi.Net” e “Finterziario”. In particolare per operazioni sino ad un massimo di euro 150.000 e durata massima di 36 mesi (comprensiva di pre-ammortamento massimo di 12 mesi) i costi del finanziamento possono essere azzerati in seguito alla corresponsione di un contributo concesso dalla regione Emilia-Romagna vista l’approvazione del bando “Concessione di quote di un Fondo da destinare da destinare all’abbattimento dei costi per l’accesso al Credito” (delibera nr 225 del 23 Marzo 2020).

Foglio informativo reperibile alla pagina Trasparenza del nostro sito.

Le richieste a cui i punti precedenti dovranno essere inoltrate tramite PEC alle rispettive Filiali utilizzando la “Richiesta concessione Fido” (Allegato F).
 
Iniziative di Sistema
  • L'Accordo prevede la sospensione del pagamento della sola quota capitale fino ad un massimo di 12 mesi e l'eventuale allungamento del piano di ammortamento di pari durata oppure allungamento della durata del finanziamento per un periodo massimo pari alla durata residua del mutuo.  (Allegato B).
  • Per le PMI che hanno subito dei danni a causa dell'emergenza Covid-19 è possibile chiedere:
  •  Per mutui/finanziamenti la sospensione del pagamento dell'intera rata, o della sola quota capitale, sino al 30 Settembre 2020 con constestuale allungamento del piano di ammortamento per un periodo pari a quello delle rate sospese.
  • Per i prestiti non rateali ,con scadenza contrattuale prima del 30 Settembre 2020, i contratti possono essere prorogati sino al 30 Settembre 2020 (Allegato D).
 
Le richieste possono essere indirizzate direttamente alla PEC curaitaliapec@bancavalconca.com utilizzando l’idonea modulistica già predisposta da Banca Popolare Valconca e reperibile sul sito internet; si raccomanda di trasmettere oltre agli allegati specifici anche il modulo di autocertificazione (Allegato E).
 
  • Il Decreto Liquidità dell’8 aprile 2020 all'art. 13 comma 1 lettera m, ha introdotto per gli artigiani, commercianti, professionisti, ditte indivisuali e Pmi, che hanno subito danni dall’emergenza epidemiologica, la possibilità di estendere la garanzia del Fondo Nazionale di Garanzia fino al 100% dell’importo finanziato.L’importo del finanziamento non potrà superare il 25% dell’ammontare dei ricavi del soggetto beneficiario (come risultante dall’ultimo bilancio depositato o dall’ultima dichiarazione fiscale presentata alla data della domanda di garanzia) e comunque non potrà essere superiore a 25.000 euro. La durata massima dell'operazione è di 72 mesi con un pre-ammortamento di 24 mesi. Banca Popolare Valconca è a disposizione della clientela per fornire supporto nella compilazione del modulo "Allegato 4-bis" da inoltrarsi a mezzo mail alle filiali di competenza (Filiali e atm).
  

Il Personale della Banca, Filiali e Gestori, è a completa disposizione.
Filiali e atm
 
Ammortizzatori Sociali per i dipendenti
Aderiamo al nuovo Protocollo Nazionale ABI.
Dettaglio in sezione Famiglie.
 
Emergenza Coronavirus – Comparto Assicurativo
Banca Popolare Valconca si sta adoperando affinché l’attività assicurativa di cui è intermediaria continui a svolgersi correttamente e nell’interesse dei consumatori e, vista l’eccezionalità dell’attuale situazione, in collaborazione con i propri partner, ha posto in essere, ove possibile e per talune casistiche, iniziative volte ad adottare modalità operative volte a favorire l’emissione e la gestione delle polizze assicurative.
Per maggiori approfondimenti Vi preghiamo contattare le ns. filiali.
 
Fogli informativi Banca Popolare Valconca  
       
Trasparenza

 
logoform
Contattaci per realizzare
i tuoi progetti
  • Banca Popolare Valconca S.p.a. - P.IVA 00125680405
  • Via Bucci, 61
  • 47833 - Morciano di Romagna (RN)
  • Tel +39 0541.859111
  • Fax +39 0541.987802
  • info@bancavalconca.it