Area clienti
Gentile Cliente,
Internet Banking BPV è il servizio di Internet Banking comodo, completo e sicuro che ti permette di effettuare tutte le operazioni, in totale autonomia, direttamente dal tuo pc, tablet o smartphone.
Al fine di fornirti un servizio sempre più efficiente e curato, il servizio di Internet Banking è stato rinnovato nella forma e nei colori. La nuova versione presenta menu e pagine più semplici e veloci da consultare, rendendo di fatto più immediata l’individuazione dei servizi e delle funzioni disponibili. L’operatività resta immutata, i codici di acceso e le password rimangono invariate, gli archivi anagrafici e la lista delle disposizioni sono mantenuti senza perdere alcuna informazione.

Come richiedere l’accesso a Internet Banking BPV

Se sei titolare di conto corrente Banca Popolare Valconca, bastano due semplici passaggi:
  • Vieni in Filiale dove potrai sottoscrivere il contratto di Internet Banking e ricevere i relativi codici di Identificazione (Codice Personale Segreto PIN)
     
  • Entra nel sito www.bancavalconca.it e accedi all’Area Clienti. Ti basterà cliccare sul pulsante “Internet Banking Privati” ed inserire successivamente i codici ricevuti in Filiale.
Al momento della sottoscrizione del contratto, potrai scegliere di aderire al Servizio con il profilo: 
  • Internet Banking BPV Info, che ti permette di ottenere informazioni online sul tuo rapporto di conto corrente. Per attivare il profilo informativo è necessario fornire il numero di cellulare.
  • Internet Banking BPV Base, che ti permette di effettuare operazioni online (ad esempio bonifici, ricariche carte prepagate, etc.) alle quali può essere applicata una commissione a seconda del contratto di Conto Corrente sottoscritto. Per attivare il profilo dispositivo è necessario fornire l’indirizzo email ed il numero di cellulare.
  • Internet Banking BPV con Trading Online, che ti permette di effettuare operazioni online (ad esempio bonifici, ricariche carte prepagate, etc.) alle quali può essere applicata una commissione a seconda del contratto di Conto Corrente sottoscritto, inoltre è possibile gestire il proprio portafoglio Titoli ed analizzare l’andamento dei Mercati in tempo reale. Per attivare il profilo è necessario fornire l’indirizzo email ed il numero di cellulare.

I codici che ti saranno consegnati sono:

  • Il codice di adesione: univoco e non modificabile che ti identifica come cliente;
  • Il PIN: un codice di 5 cifre consegnato in busta sigillata.
Per confermare le operazioni dispositive o, eventualmente, firmare contratti online relativi a prodotti e servizi offerti da Banca Popolare Valconca puoi scegliere il dispositivo di sicurezza OTP
  • SECURE CALL che ti permette di confermare le tue disposizioni in due semplici step:
    1. Digita il tasto CONFERMA dell’operazione per visualizzare un codice “usa e getta” di 4 numeri;
    2. Chiama il numero verde dedicato 800.24.23.14 e componi il codice usa e getta;
    L’operazione verrà immediatamente confermata.
Ti ricordiamo che il servizio viene sospeso dopo quattro tentativi consecutivi di accesso con un PIN errato ed è buona regola, per la tua sicurezza, modificarlo periodicamente.
Ti ricordiamo inoltre che il Servizio viene sospeso anche nel caso siano digitate consecutivamente 3 password “usa e getta” errate.
PRIMO ACCESSO
Entra nel Sito
Digita www.bancavalconca.it
  • Entra nell’Area Clienti e clicca sul pulsante “Internet Banking Privati”
  • Inserisci il Codice Cliente ed il PIN all’interno del box e clicca sul pulsante “entra”.
  • Al primo accesso ti verrà chiesto di modificare il codice PIN con uno da 8 cifre.
ATTENZIONE
Vi informiamo che la Banca Popolare Valconca non chiede MAI attraverso messaggi o richieste particolari di confermare o inserire la propria password dispositiva.
Questa viene richiesta solo ed esclusivamente al termine dell’inserimento di una operazione di tipo dispositivo (ad es. bonifico, pagamento effetti, acquisto/vendita titoli).
Vi preghiamo di segnalare tempestivamente al servizio di Help Desk al numero 800.080.850, nonché alla filiale di riferimento, il verificarsi di eventi non conformi a quanto sopra indicato.
ATTENZIONE! L’investimento in borsa non è adatto a tutti gli investitori.

SERVIZI DISPONIBILI SU INTERNET BANKING BPV

DOCUMENTAZIONE BANCARIA ON LINE: SENZA CARTA E SENZA SPESE POSTALI

Se sei stanco di conservare di continuo estratti conto ed altra documentazione, con il rischio di non ricordare più dove hai messo l’ultima comunicazione inviata dalla Banca, da oggi puoi consultarlo gratuitamente sul tuo Internet Banking, che ti permette di risparmiare tempo e spazio.
Con un semplice click sull’icona DOCUMENTI, potrai consultare e scaricare tutta la documentazione bancaria in modo rapido, comodo, sicuro.
  • Rapido, perché potrai consultare da subito i documenti prodotti dalla Banca, senza attendere i tempi postali.
  • Comodo, perché potrai visualizzare, stampare o salvare sul PC i tuoi dati ovunque, anche in vacanza o comunque lontano da casa, senza limiti di orario.
  • Sicuro, perché avrai la garanzia che sarai esclusivamente tu a ricevere le informazioni.
     
SERVIZI DI PAGAMENTO BOLLETTE E VERSO LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE


Con Internet Banking nelle formule base e trading puoi pagare tributi, multe, canoni verso la Pubblica Amministrazione e le tue bollette comodamente online.
Come funziona?
 
ECCO COME E' SEMPLICE PAGARE
1. Accedi a Internet Banking BPV Sezione Servizi Bancari > Pagamenti e Tributi > CBILL Paga Bolletta
2. Ricerca denominazione o codice avviso Ricerca la denominazione della PA Creditrice/Ente creditore oppure inserisci il codice identificativo a 5 cifre denominato “Biller

Oppure digita il codice avviso di 18 caratteri presente sull’avviso che hai ricevuto dalla Pubblica Amministrazione con il logo


oppure digitare il codice avviso presente sulla bolletta che hai ricevuto dall’Ente creditore con il logo
 
3.Quietanza Ricevi immediata quietanza liberatoria


pagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. È un modo diverso, più naturale e immediato per i cittadini di pagare la Pubblica Amministrazione, il cui utilizzo comporta un risparmio economico per il Paese.
Con PagoPA puoi pagare:
 
Tributi Bolli
Tasse Pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni centrali
Utenze Pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni locali
Rette Pagamenti verso altri soggetti, come le aziende a partecipazione pubblica, le scuole, le università, le ASL.
Quote associative  

CBILL È UN SERVIZIO INNOVATIVO CHE TI SEMPLIFICA LA VITA IN POCHI SEMPLICI PASSAGGI
CBILL consente a tutti di consultare e pagare online gli avvisi di pagamento emessi dalle Aziende e dalle Amministrazioni Pubbliche.
Puoi cercare l’azienda con il nome oppure tramite l’elenco alfabetico delle aziende convenzionate. Accanto ad ognuna è riportato anche il codice azienda di 5 cifre, utile per disporre il pagamento.

Quali dati mi servono per pagare una bolletta CBILL?

Devi avere a disposizione: 
  • codice azienda: è composto da 5 cifre e identifica l’azienda, detta Biller. Puoi trovarlo cercando l’azienda per nome o consultando l’elenco alfabetico completo. La rubrica ti suggerisce inoltre i Biller preferiti.
  • Identificativo bolletta: è il codice comunicato con i dati della bolletta, composto da un massimo di 36 caratteri alfanumerici, che consente al Biller di identificare il cliente o la specifica bolletta.
  • importo: per alcune aziende è richiesto di digitare l’importo del pagamento.
Cosa trovo nell’elenco CBill in scadenza?
Sono disponibili automaticamente le CBill in scadenza associate al codice fiscale dell’intestatario del conto di addebito e le CBill che hai salvato precedentemente.



MyBank è la soluzione comoda, sicura e veloce per pagare i tuoi acquisti online in tutta Europa, tramite il nostro portale Internet Banking BPV.
MyBank nasce con lo scopo di promuovere i pagamenti tramite bonifico nel contesto dell’e-commerce.
MyBank è semplice: per effettuare il pagamento si procede all’interno dell’ambiente protetto ed intuitivo Internet Banking BPV.
I dettagli dell’operazione saranno automaticamente disponibili nel proprio Internet banking: l’acquirente deve solo confermarli

MyBank è sicuro:

Non è richiesto il numero della propria carta di credito ma solo le credenziali di accesso al proprio Internet banking
L’autorizzazione online del pagamento viene trasmessa in tutta sicurezza attraverso un doppio processo di autenticazione.
Il bonifico MyBank non ha costi aggiuntivi. Al servizio sono applicate le stesse condizioni economiche in essere per i bonifici eseguiti via Internet.
 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali e per quanto non espressamente indicato, è necessario fare riferimento ai fogli informativi disponibili in tutte le Filiali e su questo sito nella sezione Trasparenza.
logoform
Contattaci per realizzare
i tuoi progetti
  • Banca Popolare Valconca S.p.a. - P.IVA 00125680405
  • Via Bucci, 61
  • 47833 - Morciano di Romagna (RN)
  • Tel +39 0541.859111
  • Fax +39 0541.987802
  • info@bancavalconca.it