Area clienti
Gentile Cliente,
Corporate Banking BPV è un applicativo web che permette di snellire e velocizzare la gestione dei rapporti di conto corrente intrattenuti da una o più aziende con una pluralità di banche. Nasce dall’esigenza delle imprese di gestire le operazioni bancarie nel minor tempo possibile e di controllare le proprie posizioni debitorie e/o creditorie.
Con l’applicativo è possibile lavorare in un ambiente “multiazienda” e “multibanca”.
Ambiente MULTIAZIENDA: per le sue caratteristiche tecniche il servizio si presta a un utilizzo ottimale per le aziende che, per la loro attività, dispongono di più postazioni operative collegate con le banche di riferimento, ma che richiedono l’autenticazione delle disposizioni con una unica firma elettronica dell’amministratore: si pensi a holding societarie, amministrazioni condominiali etc.
Ambiente MULTIBANCA: l’applicativo soddisfa pienamente l’esigenza dell’azienda di gestire contemporaneamente e rapidamente tutti i conti correnti intrattenuti con diverse banche.
 

Principali funzioni

funzionalita’ Informative:
  • Rendicontazione saldi e movimenti di conto corrente e conto anticipi
  • Estratto conto periodico
  • Esiti disposizioni di pagamento e incasso
  • Esiti di portafoglio (RIBA, SSD)
  • Esiti di pagamento F24
  • Informazioni dalla Banca
Nel menù "Informativo", per i rapporti intrattenuti con la banca, è possibile consultare movimentazione in tempo reale e documenti in formato PDF ad essi riferiti con storico di 2 anni.
 
funzionalità on-line:
  • Bonifici “on line”: per agevolazioni fiscali, per stipendio e ordinari
  • Pagamenti MAV/RAV
  • Inquiry Movimenti e Saldi di C/C
  • Inquiry Domiciliazioni e Addebiti collegati
  • Inquiry Finanziamenti
  • Visualizzazione del transato POS;
  • Ricarica telefonica
  • Gestione pagamenti di bolli ACI (solo auto/moto, no autocarri);
  • Pagamenti CBILL/pagoPA
 
Le funzioni on-line non permettono l'inserimento multiplo delle disposizioni; pertanto per ogni operazione dispositiva viene richiesta la firma e viene proposto il download della ricevuta.
 
funzionalita’ Dispositive:
  • Bonifici Italia
  • Bonifici estero (in euro e in valuta)
  • Gestione stipendi
  • Emissione effetti (RIBA, SDD)
  • Giroconti, girofondi
  • Deleghe F24
  • Allineamento elettronico archivi – SDD
  • Anagrafica clienti, fornitori, dipendenti, banche
  • Bollettini bancari
  • Avvisi e pagamento effetti (Ri.Ba.)
Il pagamento e la  Prenotazione Ri.Ba. allo sportello sono soggetti a commissioni che non vengono applicate utilizzando le funzioni presenti sul Corporate Banking.
Inoltre, per ridurre gli sprechi e nel rispetto dell'ambiente,  gli avvisi Ri.Ba. inviati su canale Corporate Banking non saranno prodotti in cartaceo.
Corporate Banking BPV è dotato fin dal rilascio del dispositivo Token che genera in modo automatico una password dispositiva del tipo “usa e getta”.
 
Sicurezza applicazioni Internet - Informativa per i Clienti

A causa dei recenti problemi di vulnerabilità rilevati durante la navigazione Internet anche su protocolli definiti sicuri, al fine di innalzare i livelli di sicurezza dei collegamenti alle applicazioni on-line, si è reso necessario apportare alcuni importanti aggiornamenti ai nostri Sistemi Informatici.
E' inibito l'accesso alle applicazioni online da parte di specifiche versioni di browser di navigazione, ritenute ormai superate.
In generale, per evitare il verificarsi di problematiche connesse alla navigazione, è sempre consigliabile stare al passo con gli aggiornamenti dei Sistemi Operativi e delle versioni di browser utilizzate (Internet Explorer, Chrome, Firefox, ecc.) con relativi componenti aggiuntivi (Acrobat Reader, Flash Player, ecc.). Le aziende produttrici rendono disponibili online e scaricabili gratuitamente, gli aggiornamenti degli stessi.
Qualora, anche a seguito dell'avvenuto aggiornamento di Sistema Operativo e/o browser, dovessero persistere problemi di accesso alle nostre applicazioni on-line, suggeriamo di verificare i parametri di configurazione dei browser stessi.
Per Internet Explorer, dalle Opzioni Internet, scheda "Avanzate", i parametri da abilitare, presenti all'interno della sezione "Sicurezza", sono:
"Usa TLS 1.0"
"Usa TLS 1.1"
"Usa TLS 1.2"
che devono riportare tutti il segno di spunta.
Per maggiori dettagli sull'iniziativa e sulle versioni di browser supportate e Sistemi Operativi, sul portale Wikipedia, alla seguente pagina è disponibile un documento tecnico esplicativo, contenente una specifica matrice di compatibilità.

Qualora, nonostante i suggerimenti indicati, l'accesso alle applicazioni fosse ancora inibito, la nostra struttura di HelpDesk è a disposizione al

Numero Verde 800-08.08.50

(dall’estero +39 051.499.21.05)
Tutti i giorni, dalle 6:00 alle 24:00, per ogni eventuale chiarimento in merito. 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali e per quanto non espressamente indicato, è necessario fare riferimento ai fogli informativi disponibili in tutte le Filiali e su questo sito nella sezione Trasparenza.
logoform
Contattaci per realizzare
i tuoi progetti
  • Banca Popolare Valconca S.p.a. - P.IVA 00125680405
  • Via Bucci, 61
  • 47833 - Morciano di Romagna (RN)
  • Tel +39 0541.859111
  • Fax +39 0541.987802
  • info@bancavalconca.it