Ufficio del personale

Attraverso quali canali di comunicazione è possibile fare domanda?

La Banca Popolare Valconca si è dotata di un nuovo sistema informatico di gestione dei cv on-line: è necessario accedere attraverso questo sito al link “Lavora con noi” ed allegare il proprio curriculum vitae che sarà recepito dall’Ufficio del Personale dell’azienda.

Il candidato deve avere requisiti particolari per poter essere contattato?

Sì, il Consiglio di Amministrazione dell’azienda ha stabilito diversi requisiti tra cui: l’età, che si differenzia a seconda che si sia in possesso del diploma o di una laurea; il titolo di studio, che deve essere inerente all’oggetto dell’attività aziendale ed infine la votazione.

Come avviene il reclutamento del personale dipendente?

Si procede innanzitutto con la verifica del rispetto dei suddetti requisiti. Una volta all’anno, all’incirca nel mese di febbraio, viene indetta una selezione del personale che si compone di diversi step:
a) test scritto costituito da una serie di domande di carattere economico-bancario e da una serie di domande di logica;
b) solo se si supera tale test, si può accedere al secondo step che consiste prima in un colloquio di gruppo con uno psicologo del lavoro e poi in un colloquio individuale;
c) infine, se anche questo step viene superato, si può procedere all’ultimo step che consiste in un colloquio con una commissione composta dalla Direzione, da alcuni membri del CDA e del Collegio Sindacale della Banca.