Privacy Policy App "BPVMobile"

Privacy Policy App “BPVMobile”

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO GENERALE PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI UE 2016/679 (GDPR)

Il presente documento, "Privacy Policy App BPV Mobile” (di seguito Policy), è stato predisposto al fine di permetterLe di conoscere la nostra politica sulla Privacy, per capire come le sue informazioni personali vengono gestite quando utilizza l’applicazione "BPV Mobile" (di seguito, anche "App") e, se del caso, di prestare un consenso al trattamento dei Suoi dati personali espresso e consapevole.

La presente Policy è riferita solo ed esclusivamente all’applicazione "BPV Mobile" e non anche per eventuali siti web attraverso i quali ad esempio il Cliente dovesse accedere a / o utilizzare l’applicazione "BPV Mobile".

Le informazioni ed i dati da Lei forniti od altrimenti acquisiti nell'ambito dell’utilizzo dell’applicazione, saranno oggetto di trattamento nel rispetto delle disposizioni del GDPR e degli obblighi di riservatezza che ispirano l'attività della Banca.
L’applicazione "BPV Mobile", creata e sviluppata da CSE Consorzio Servizi Bancari Società Consortile a Responsabilità Limitata, è di proprietà di Banca Popolare Valconca (di seguito anche "BPV") e da questa interamente gestita.

Titolare del Trattamento
Il Titolare dei trattamenti svolti attraverso l’applicazione è la Banca Popolare Valconca, Via Bucci 61, 47833 Morciano di Romagna (RN).

Installando questa applicazione, il Cliente acconsente alla raccolta e al trattamento dei dati di seguito indicati.

Raccolta dei dati personali e trasmissione dei dati
I servizi forniti dalla App, nonché le caratteristiche e le funzioni della stessa, non richiedono alcuna forma di registrazione del Cliente.
Segnaliamo tuttavia che i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento della App (come ad esempio Apple Store, Google Play o Windows Phone Store) acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati comunque riferibili all’Utente la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione internet, degli smartphone e dei dispositivi utilizzati. In questa categoria di dati rientrano, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, posizione geografica, l’identità del telefono, l’utilizzo della fotocamera, i contatti del Cliente, e-mail, i dati relativi alla carta di credito.

Per maggiori informazioni l’Interessato potrà visitare le seguenti pagine internet:
https://www.apple.com/it/privacy/
https://www.google.com/intl/it_it/policies/privacy/

Geolocalizzazione
Questa App utilizza delle funzionalità che possono acquisire dati relativi alla posizione geografica (GPS, Wi-FI, rete GSM). La raccolta di tali dati permette di utilizzare il servizio di localizzazione degli Sportelli Automatici Bancomat della Banca più vicini alla posizione geografica del Cliente e di calcolare il percorso per raggiungerli.
Nessun dato relativo alla geolocalizzazione del Cliente viene memorizzato dall’App.
Questi dati possono essere raccolti quando l’App è attiva se il Cliente ha attivato l‘utilizzo dei servizi di geolocalizzazione. In ogni momento questi servizi possono essere disattivati accedendo all’apposita sezione dei permessi alla localizzazione del sistema operativo del dispositivo del Cliente.

Fotocamera
La App potrà utilizzare la fotocamera del dispositivo dell’Interessato, ogniqualvolta questo attivi il Servizio di acquisizione e riconoscimento di un QR Code. Tale permesso è necessario poiché, in difetto, sarà impossibile acquisire ed elaborare il QR Code.

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti
Il Titolare tratta i Dati Personali dei Clienti adottando le opportune misure di sicurezza volte a impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.
Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare.

Per qualunque informazione inerente al trattamento dei dati personali da parte della Banca, tra cui l’elenco dei Responsabili del Trattamento, può scrivere al seguente indirizzo: info@bancavalconca.it.

Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate.

Tempi
I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e il Cliente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.

Cookie
Segnaliamo che l’App non utilizza in alcun modo cookie e nemmeno cookie di profilazione, vale a dire cookie volti a creare profili relativi all’Utente, generalmente utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’Utente nell’ambito della navigazione in rete.

Siti Web di terzi
Qualora la BPV dovesse fornire attraverso l’utilizzo della App link a siti esterni, si segnala sin d’ora che la Banca non può esercitare alcun controllo sul contenuto di tali link.
Si consiglia pertanto di leggere attentamente le relative politiche sulla privacy ed i termini d'uso di tali siti, prima di fornire i propri dati personali.

Diritti degli Utenti
Ai sensi degli articoli 15 e seguenti del GDPR, ha il diritto di chiedere alla Banca, in qualunque momento, l'accesso ai tuoi Dati Personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o di opporti al loro trattamento, ha diritto di richiedere la limitazione del trattamento nei casi previsti dall'art. 18 del GDPR, nonché di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che la riguardano, nei casi previsti dall'art. 20 del GDPR.

Le richieste vanno rivolte per iscritto alla Banca al DPO (Data Protection Officer) al seguente indirizzo dpo@bancavalconca.it.

In ogni caso hai sempre diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali), ai sensi dell’art. 77 del GDPR, qualora ritenga che il trattamento dei tuoi Dati Personali sia contrario alla normativa in vigore.

Aggiornamenti dell’Informativa
Si informa che la presente Informativa, resa ai sensi dell’art. 13 del GDPR e in vigore dal 25 maggio 2018, sarà soggetta ad aggiornamenti periodici di cui verrà data evidenza nel sito http://www.bancavalconca.it di BPV con modalità idonee a rendere edotti gli Interessati.