Progetto Cuore e Scuola 2014

"Progetto Cuore e Scuola" 2014

Il giorno Giovedì 13 Febbraio 2014 alle ore 11.30 presso la "Sala Rossa" del Comune di Pesaro, verrà presentato agli Organi di Stampa, il nuovo progetto scolastico 2014 della Fondazione "Per la lotta contro l'infarto" Onlus di Pesaro.

Con l'occasione, oltre a sottolineare l'efficacia dell'attività della Fondazione nel promuovere la salute della cittadinanza, sarà presentato anche il progetto "Cuore e Scuola" 2014 per promuove la cultura della prevenzione delle malattie cardiovascolari nei ragazzi di età compresa tra i 14 e 18 anni.

Hanno aderito all'iniziativa 900 alunni di età compresa tra i (14 e 18 anni) di n° 10 Istituti Scolastici della nostra Provincia : I.T.G. Genga Pesaro - Liceo Classico Mamiani Pesaro - Ist. D'Arte Mengaroni Pesaro - I.I.S Santa Marta G.Branca Pesaro - I.I.S. Olivetti Fano - Ist. Stat. D'Arte Apolloni Fano - Ist. Tecn. Omnicomprensivo Sassocorvaro - Liceo Classico Raffaello Urbino - I.S D'Arte Scuola del Libro Urbino - Ist. Celli Cagli e Piobbico.
Il Progetto intende promuovere la cultura della prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Alla conferenza stampa sono stati invitati il Presidente della Provincia, il Sindaco del Comune di Pesaro, i Dirigenti scolastici aderenti all'iniziativa, l' Assessore alla Salute della Regione Marche, il Direttore dell' Area Vasta 1, il Direttore dell'Azienda Ospedaliera Marche Nord.

Il Progetto è stato reso possibile grazie a Banca Popolare Valconca e ad altri sponsor, sempre attenti a migliorare le condizioni di vita del nostro territorio, facendo evitare la patologia cardiovascolare, responsabile ancora oggi in Italia del 45% di tutte le morti e di gravi disabilità.

La conferenza stampa avrà una durata di circa 45 minuti.

Approfondimenti

Allegati