BPV è Spettacolo - Sorrisi, Musica e Poesia

BPV è Spettacolo - Sorrisi, Musica e Poesia

CHE SPETTACOLO!!

Locandina dell'evento

Sabato 10 ottobre, con il patrocinio del Comune di Saludecio, il sostegno della banca Popolare Valconca e del Circolo Ricreativo dell'Istituto, un gruppo di Dipendenti della Banca ha offerto al pubblico una serata di grande spettacolo con musica, canto, ballo, poesia e teatro.

Ben 24 persone si sono attivate per ideare, sviluppare, organizzare e concretizzare un evento partito dalla semplice idea di passare un po' di tempo a suonare in compagnia e tramutatosi un po' alla volta in uno spettacolo vero e proprio con tanto di effetti speciali appannaggio dei professionisti del palcoscenico.

Una sapiente e professionale regia è riuscita a far convivere in modo armonioso il suono di otto strumenti, la voce di quattro cantanti, la recita di poesie scritte da uno del gruppo e – pure – un divertente sketch dialettale che ha fatto ridere di gusto la platea.

Un vero pienone, con il pubblico che ha occupato proprio tutti i posti a disposizione, sia in platea che in galleria, del bel teatro "G.Verdi" di Saludecio concesso per l'occasione dalla Amministrazione comunale.

I molteplici e calorosi applausi, oltre ai complimenti del pubblico al termine della serata hanno gratificato gli artisti e tutti coloro che si sono dati da fare in questa bella occasione di incontro che, ci auguriamo, possa essere ripetuta.

La soddisfazione però non si è limitata agli occhi ed alle orecchie ma si è estesa a qualcosa di più interiore, perché nell'intento degli organizzatori vi era anche quello di devolvere l'intero incasso della serata in beneficenza.

Così il 27 ottobre 2015, presso la Casa di riposo "Opera Pia Santo Amato Ronconi" alla presenza del Sindaco di Saludecio Dilvo Polidori, del Presidente della Casa di riposo Piccioni Giovanni e di tutti gli ospiti della Casa, è stato consegnato dal titolare della Filiale di Mondaino Guidi Davide alla responsabile Suor Liza, il ricavato della serata (1.000,00 €) che verranno utilizzati per l'acquisto di nuovi materassi della struttura.

Un piccolo gesto per fare arrivare anche a chi non c'era ma ne ha bisogno, il calore, la passione e il cuore messi dai partecipanti in tutta l'iniziativa.