Modena

Modena, 26 settembre 2015

A.D. 2015: anno della XXI° edizione della Gita del Conto Mongolfiera

L'annuale gita che la Banca Popolare Valconca organizza per i suoi clienti pensionati, titolari del conto Mongolfiera, quest'anno giunta alla XXI edizione si è svolta a Modena, sabato 26 settembre 2015, città patrimonio dell'Unesco per le sue bellezze artistiche.

Quasi 200 i partecipanti e quattro accompagnatori che di buon mattino sono partiti alla volta di Modena dove alle 9,30 circa li attendevano le guide turistiche che hanno fatto apprezzare i principali luoghi storici-artistici della città:
il Palazzo Ducale (visita esterna in quanto attuale sede dell'Accademia Militare), il complesso del Duomo (composto dal Duomo stesso, da Piazza Grande e dalla Torre Ghirlandina) ed il Palazzo Comunale. Al termine della visita verso le 12,30 tutti a pranzo presso il ristorante "Green Village".

Nel pomeriggio c'è stata la visita alle acetaie di Modena, il famoso aceto è un'eccellenza doc ed il Consorzio delle Acetaie è attualmente all'Expo di Milano a rappresentare tra il meglio della regione Emilia Romagna.

Il rientro verso casa è avvenuto nel tardo pomeriggio con un po' di stanchezza ma anche consapevolezza di aver condiviso una bella giornata insieme e stretto nuove amicizie.

Arrivederci al prossimo anno.